Biografia

Andrea Caruso, osteopata, dopo una intensa carriera sportiva come calciatore semiprofessionista, avvia la sua attività lavorativa nel 2016. Ha svolto un percorso didattico lungo 5 anni presso la scuola di Osteopatia Chinesis I.F.O.P. diplomandosi e iscrivendosi al Registro degli Osteopati. Attualmente continua gli studi con corsi di aggiornamento e post - graduate.

Nel 2019 durante il ventennale di posturologia in Sapienza, è stato premiato assieme a due suoi colleghi  (Dott. Fabio Peruzzi e Dott.ssa Maria Chiara Fortuna) con il premio "miglior poster" per un progetto di ricerca scientifica. 

Affascinato dai metodi terapeutici adottati da questa disciplina per il ripristino dell’omeostasi del corpo e delle sue delicate meccaniche fisiologiche, ad oggi, fonda i suoi principi sulla 

Vis Medicatrix Naturae :

"l 'osteopata interviene, la natura, con le innate capacità di autoguarigione, fa il resto"

Attualmente svolge il ruolo di tutor (vedi link) nell'istituto di formazione in osteopatia e in posturologia Chinesis I.F.O.P. patrocinata con il Dipartimento di Neurologia e Psichiatria della Facoltà di Medicina dell’Università Sapienza di Roma.